FotoPaparazzo

Chiamaci: 0521833733

Pet photography

Home » Pet photography

Questo progetto speciale rappresenta l’opportunità di raccontare come gli animali domestici vengono umanizzati vivendo a stretto contatto con i loro proprietari e come lo mostrano con le loro posture ed espressioni. Per tale motivo, ci avviciniamo a queste fotografie come se fossero dipinti , prendendoci il tempo necessario per ottenere le luci e i colori dello studio giusti, in modo che la personalità e la bellezza naturale dell’animale spicchino.Ci piace anche stampare queste foto in grande formato per i nostri clienti, in modo che diventino un elemento distintivo della loro casa , un vero ritratto di famiglia alla vecchia maniera. Questo progetto è per coloro che stavano aspettando tale opportunità, per coloro che vivono la relazione con il loro animale domestico in un modo molto speciale. Per ulteriori informazioni sulla prenotazione di un servizio fotografico per il tuo cane o il tuo animale domestico, ti preghiamo di contattarci Servizi professionali di fotografia di famiglia.


Potresti notare che le immagini sul mio sito web non indicano che sono stati utilizzati guinzagli ma è semplicemente parte del mio flusso di lavoro di post-elaborazione. Fotografare gli animali non è privo di sfide; richiede pazienza, amore, riflessi rapidi e comprensione del comportamento animale. (Non è diverso dal fotografare i bambini in realtà!). Fotografiamo sul posto per animali domestici di piccola e grande taglia, sia che tu voglia l’atmosfera urbana alla moda del centro, i dintorni lussureggianti naturali di uno spazio verde o l’ambiente sentimentale intorno a casa tua, siamo felici di accontentarti! Potresti notare che le immagini sul mio sito web non indicano che sono stati utilizzati guinzagli ma è semplicemente parte del mio flusso di lavoro di post-elaborazione. Fotografare gli animali non è privo di sfide; richiede pazienza, amore, riflessi rapidi e comprensione del comportamento animale. (Non è diverso dal fotografare i bambini in realtà!).



Per animali di piccola taglia offriamo un’esperienza di studio confortevole e personalizzata. Il tuo animale domestico sperimenterà il trattamento “top model”. Si divertono, si godono alcune prelibatezze e catturo alcune immagini fresche e contemporanee che dureranno tutta la vita. Come lavora un Animal Photographer? Quali strumenti/tecniche gli sono favorevoli? Tale professionista è dotato di attrezzatura professionale: fotocamera, obiettivi e tutti gli accessori necessari per la riuscita della sessione fotografica (filtri, treppiede ecc.). Chi lavora con la luce naturale come me, è abituato a muoversi all’aria aperta e a seguire il soggetto nelle più disparate forme di dinamismo ed euforia. La regola o, se vogliamo, lo strumento fondamentale a portata di mano è proprio la ricerca di armonia e tranquillità, meglio se colma di divertimento. Si vuole ricavare dall’esperienza fotografica la totale mancanza di stress nel soggetto, poichè questo lavoro viene scelto perché stare con gli animali risulta piacevole e passar tempo nella natura aiuta ancor più l’anima a distendersi, è importante che l’animale, durante la sessione fotografica, si senta libero come a casa.


IMPORTANTE: cane, gatto,cavallo ed altri animali non devono vedere nell’”estraneo con la reflex un “intruso”, un portatore di disagio! Il professionista di tal genere deve intendersi di comportamento animale in generale o di conoscenze basilari o maggiori di cinofilia o altra materia che riguardi il settore , perchè non si può pensare d’approcciare al mondo animale come fosse quello umano: esso fa parte di una dimensione a noi conosciuta solo attraverso il cuore e lo studio. Se tali conoscenze si riveleranno utili, le ore previste per il servizio fotografico dovranno risultare piacevoli sia per il diretto interessato che per il proprietario, e questo grazie al rispetto e la conoscenza che si deve verso il protagonista a quattro zampe, qualunque esso sia. L’ Animal Photographer è prima di tutto uno studioso, un informato del settore, ancor prima d’ essere un amante della fotografia. Sarebbe opportuno incontrare il pet prima del giorno pattuito, per conoscerne ancor più a fondo le caratteristiche e vederne la reazione vicino all’attrezzatura fotografica, per capire se la fotografia può essere scattata a distanza ravvicinata oppure da lontano, a seconda del comportamento, perchè molti animali non gradiscono d’avere la lente dell’ obiettivo molto vicina al proprio viso, quindi bisogna capire bene fin dove ci si può spingere per ottenere un bel risultato. Per iniziare la sessione fotografica, a seconda delle stagioni e delle ore di luce, ed anche della disponibilità del cliente o delle abitudini del pet, si possono preferire alcune ore della mattinata inoltrata o del pomeriggio, tenendo presente che la durata potrebbe variare a seconda della situazione, del comportamente del soggetto, delle condizioni meteo ed altri imprevisti. Qual’ è la clientela prediletta da un Animal Photographer? L’Animal Photographer è in grado di fotografare tutti gli animali, senza distinzione, in quanto tutti gli animali sono uguali e adatti al servizio fotografico, purchè: 1. Siano presenti le condizioni necessarie (meteo, tempi di lavoro ecc.); 2. Il soggetto non sia un soggetto pericoloso o non gestibile dallo stesso proprietario; 3. Si definisca preliminarmente il contratto di lavoro.